Gaia Di Chio - Kineform - Massofisioterapista
profilo

Gaia Di Chio

Gaia Dichio è nata il 23 dicembre 1997 a Padova, dove ha trascorso la sua infanzia e adolescenza. Fin da giovane ha dimostrato un forte interesse per lo sport e il benessere fisico.

Dopo aver completato gli studi superiori con eccellenti risultati, ha deciso di dedicarsi alla sua passione diventando chinesiologa, preparatrice atletica e allenatrice di scherma. Ha ottenuto il brevetto della Federazione Italiana Scherma, consolidando così la sua esperienza nel campo sportivo. 

Per perseguire ulteriormente la sua formazione, ha scelto di frequentare l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove ha conseguito la laurea con lode sia in Scienze Motorie (L-22) che in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (LM-67). Questo percorso accademico ha arricchito le sue conoscenze e le ha fornito competenze specializzate nell’ambito della salute e del fitness. 

Successivamente, ha completato la sua formazione ottenendo il brevetto di Personal Trainer riconosciuto a livello europeo dalla ISSA Europa e diventando anche massoterapista certificata presso la MCB, Kern School di Milano. 

La sua dedizione al benessere fisico e alla promozione di uno stile di vita attivo e sano si riflette nel suo lavoro quotidiano, dove si impegna costantemente ad aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi di salute e forma fisica.

Nel corso degli anni, Gaia ha accumulato diverse esperienze professionali nel settore dello sport e del fitness. 

Dal 2021 al 2022 ha lavorato come Preparatrice Atletica presso l’ASD Petrarca Scherma a Padova, affinando le sue competenze nel campo dell’allenamento sportivo. Allo stesso tempo, ha svolto un tirocinio presso il CPR – Centro Parmense Riabilitativo a Parma, acquisendo esperienza nel settore della riabilitazione. 

Ha inoltre lavorato come Istruttrice di Fitness e Corsi presso la Palestra Elan Vital di Padova nel corso del 2021 e del 2022. Nel 2022 ha svolto uno stage presso la Palestra della Salute dell’Ospedale Policlinico di Padova. 

Attualmente, Gaia ricopre il ruolo di Preparatrice Atletica e Allenatrice di Sciabola presso l’ASD Padova Scherma a Padova, dove continua a dedicarsi alla promozione dell’attività fisica e del benessere.